Corso obbligatorio di primo soccorso


Ogni azienda che desidera rispettare gli obblighi sulla sicurezza deve nominare uno o più Addetti al Primo Soccorso. Questa o queste figure, formate attraverso un corso obbligatorio di primo soccorso, devono essere sempre presenti in azienda anche in caso di lavoro su più turni. Per questo spesso le figure di addetto al primo soccorso sono molteplici. Non rispettare l'obbligo di nomina di almeno un addetto al primo soccorso comporta ingenti sanzioni amministrative.

ASH offre la possibilità di seguire il corso obbligatorio di primo soccorso così come stabilito per legge


Contattateci senza impegno per avere maggiori informazioni!

Contattaci



La formazione dell'addetto al primo soccorso

Chiaramente nessun dipendente può avere il titolo di addetto al primo soccorso senza prima aver seguito il corso di primo soccorso obbligatorio per legge. Al contempo il lavoratore deve poter seguire il corso durante l'orario di lavoro e senza che vi sia alcun onere da parte sua: in sostanza è l'azienda che si deve far carico totalmente della sicurezza dei suoi dipendenti!

Le aziende vengono valutate in base al grado di rischio presente e gli addetti devono seguire un corso obbligatorio di primo soccorso specifico, in base alla gravità del rischio aziendale distinto nelle categorie A, B e C. ASH offre questo tipo di corso per tutte e tre le categorie di rischio.


Durata e validità del corso obbligatorio di primo soccorso


Il corso obbligatorio di primo soccorso prevede l'obbligo di frequenza e al termine viene rilasciato un attestato. Questo documento dura 3 anni alla scadenza dei quali è necessario seguire un successivo corso di più breve e di aggiornamento. Il corso obbligatorio ha una durata variabile dalle 10 alle 12 ore totali e ASH lo propone con una frequenza intensiva, poiché si tratta di un corso molto richiesto.


 Contattateci senza impegno per avere maggiori informazioni sui nostri corsi!

Contattaci


aula corsi
 

TORNA INDIETRO