Non è certo sconosciuto il fatto che con il passare degli anni le aziende si siano interessate maggiormente al tema della sicurezza sul lavoro. Questo deriva non solo dal crescente numero di incidenti sul luogo di lavoro ma anche e soprattutto dalla consapevolezza che un personale informato e formato rende l'ambiente lavorativo più sereno e produttivo.
L'attenzione riservata alla salvaguardia dei lavoratori infatti li mette in condizione di essere più produttivi e fornisce dell'azienda un'immagine di rispetto e fiducia. Da questa necessità nasce la figura del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS).
Corso RLS a Monza per la rappresentanza dei lavoratori
Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è la persona che ha il compito di rappresentare i lavoratori in materia di sicurezza sul lavoro; trattandosi di una figura essenziale il rappresentante deve obbligatoriamente prendere parte, secondo il decreto legislativo 81/2008, al corso di RLS a Monza ed al corso di aggiornamento RLS a Monza.
La nomina del rappresentante e la sua partecipazione al corso RLS a Monza o al corso di aggiornamento RLS a Monza dipende dal numero dei lavoratori in azienda: se meno di 15 il rappresentante è scelto fra i dipendenti, se più di 15 il rappresentante è scelto tra i rappresentanti sindacali dell'azienda.
Contattateci senza impegno per avere maggiori informazioni sui nostri corsi e servizi!
|